Nei dintorni

Molti sono i punti d’interesse nelle vicinanze, città dalle bellezze senza tempo che offrono intrattenimenti unici nel loro genere o strutture dove poter vivere delle esperienze memorabili. Siamo a vostra disposizione per tutte le informazioni su eventi ed attività da poter fare nei dintorni.

Rafting Marmore

Il centro Rafting Marmore è il più grande centro di Rafting in Umbria, e svolge le proprie attività sotto la Cascata delle Marmore, a circa 50 km di distanza.

Il range delle attività offerte è molto alto. Facci sapere cosa ti piacerebbe fare e ti aiuteremo ad organizzare.

Maneggio di Franco

A pochi minuti dal nostro agriturismo c’è un bellissimo maneggio con cui puntualmente organizziamo passeggiate o escursioni nelle zone che ci circondano. Una giornata a contatto con la natura ed in buona compagnia.

Borghi medievali

Ci circondano innumerevoli borghi e piccoli paesi di fattura etrusca e romana. A non più di 20 chilometri si possono trovare meravigliose città in cui vale la pena perdersi e passeggiare come Spello, Bevagna, Spoleto o Montefalco. Questi sono solo alcuni dei tanti borghi che ci circondano e che creano uno spunto interessante per organizzare delle uscite decisamente interessanti.

Umbria jazz

Per circa 10 giorni durante il mese di Luglio, il centro storico di Perugia diventa un villaggio musicale globale che si dedica ed abbraccia il meglio del jazz italiano ed internazionale. Per gli appassionati di buona musica, e non solo per loro, ogni ora si ascoltano note tra i palazzi e le piazze medievali della città. Un evento da non perdere!

Rievocazioni storico popolari e Feste di paese

Tutt’intorno al Casale troverete una moltitudine di borghi e città medioevali che in estate propongono, rievocazioni e feste tese a riproporre quello spirito che animava la regione fin dalle generazioni dei nostri nonni. Immancabili le varie feste locali e le sagre ogn’una delle quali offre per un breve periodo un tuffo nel passato e prelibatezze tipiche del paese che le ospita. Alcune tra le più famose: Le Gaite di Bevagna, L’agosto Montefalchese, La quintana di Foligno, L’infiorata di Spello e ce ne sono molte altre da scoprire!